Apriamo il nuovo anno con cinque nuovi titoli del cinema d’autore, raro, di qualità, in arrivo su Rarovideo Channel di Prime Video!
Da questo mese in palinsesto Quell’oscuro oggetto del desiderio (1977), l’ultimo film di Luis Buñuel. Un capolavoro che esplora le sfumature dell’amore e del desiderio in una Spagna in tumulto, con Fernando Rey e le brillanti interpretazioni di Carole Bouquet e Ángela Molina.
Di Jean-Luc Godard, in arrivo Detective (1985), presentato in concorso al 38º Festival di Cannes. Le vite di diversi personaggi si intrecciano in un grand hotel di Parigi. Mentre i drammi personali si svelano, un tragico evento culmina con rivelazioni sorprendenti, conducendo ad un finale inaspettato. Con Nathalie Baye, vincitrice di due premi César e di una Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia, Johnny Hallyday, Claude Brasseur, Laurent Terzieff e Julie Delpy.
Da riscoprire anche Bully (2001) di Larry Clark, presentato in concorso alla 58ª Mostra di Venezia e considerato ancora oggi uno dei migliori ‘disturbing dramas’ del regista. Uno sguardo crudo e provocatorio sulla vita di Bobby e Marty, due amici d’infanzia che, tra piccoli lavoretti e festini a base di droga, hanno trovato un impiego redditizio. Bobby, più freddo e maturo, dispone di Marty, dominandolo con brutalità. Ma quando Marty si innamora di Lisa, qualcosa si spezza. Con Brad Renfro, Rachel Miner e Bijou Phillips.
Arriva anche Wim Wenders con Hammett – Indagine a Chinatown (1982), prodotto da Francis Ford Coppola, con il candidato all’Oscar Frederic Forrest, nei panni dello scrittore americano Dashiell Hammett, e il premiato con l’Emmy Award Peter Boyle. “È la storia d’un maturo detective divenuto scrittore che smette di scrivere quando un vecchio amico lo coinvolge di nuovo in una investigazione che somiglia ai racconti di Hammett. Lui non è più un buon detective, e il film è tutto sulla difficoltà di tornare a investigare se uno ha lasciato perdere per diventare scrittore“, dirà Wenders di questo thriller in omaggio al cinema noir americano.
Per il genere film biografici, in programma Sid & Nancy (1986) di Alex Cox, dedicato alla vita sregolata di Sid Vicious, leggendario bassista dei Sex Pistols, interpretato dal Premio Oscar Gary Oldman, e della sua compagna Nancy Spungen (Chloe Webb). Presentato alla Quinzaine des Réalisateurs al 39º Festival di Cannes, il film annovera iconici cameo come quelli di Iggy Pop e Courtney Love. Colonna sonora di Joe Strummer, leader dei Clash.
Questi e molti altri titoli per un 2024 ricco di grande cinema internazionale, classico e contemporaneo, in arrivo su Rarovideo Channel di Prime Video!